andrologia logo
unita di andrologia
 
    chi siamo
ULTIMO AGGIORNAMENTO DEL SITO: 23-Novembre-2008
Benvenuti su andrologiamedica.com a cura del Dr. Giovanni Beretta
Informazioni sul sito
In questo sito potete trovare utili informazioni, rivolte a pazienti e studenti di medicina, che riguardano varie problematiche legate a patologie andrologiche , e agli aspetti che interessano la loro prevenzione, la diagnosi e le terapie. In questo sito si affrontano in sintesi i vari problemi che colpiscono la riproduzione e la vita sessuale di un uomo.


  giovanni beretta Dr. Giovanni Beretta
Direttore responsabile
Unita'di Andrologia
 
  rolando noseda Dott. Rolando Noseda
Sessuologo
 
  elisabetta chelo Dott.ssa Elisabetta Chelo
Specialista in Ostetricia e Ginecologia
Specialista in Fisiopatologia della Riproduzione Umana
 
  carla pasquale Dott.ssa Carla Pasquale - Biologa
Laboratorio di Seminologia
 
  paolo bagnara Dott. Paolo M. Bagnara
Psicologo
 
  Dott. Vittorio Mascherini
Medicina Complementare
Informazioni in merito ai contenuti e le finalità di questo sito
In merito ai contenuti e le finalità di questo sito Le informazioni diffuse da questo sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico. Le pagine per i pazienti hanno solo finalità divulgative educative. Non costituiscono motivo di autodiagnosi o automedicazione, non sostituiscono la consulenza e non rappresentano messaggi pubblicitari. Si ricorda ai lettori che in caso di disturbi e malattie è sempre necessario rivolgersi ad un medico. Questo sito non è in alcun modo finanziato da enti terzi, da organizzazioni commerciali o da sponsor esterni. Non contiene nessuna forma di pubblicità e non appartiene ad alcuna azienda pubblica o privata. Il Dr. Giovanni Beretta finanzia e supporta interamente questo sito . Gli autori ed il responsabile non si assumono responsabilità per danni a terzi derivanti da uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto.

Questo sito si attiene scrupolosamente ai principi :

1. Ogni informazione medica fornita ed ospitata dal sito sarà scritta unicamente da esperti dell'area medica e da professionisti qualificati, a meno che un'esplicita dichiarazione non precisi che qualche informazione provenga da persone o organizzazioni non mediche. Principle 1 guidelines (in English)
2. Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico. Principle 2 guidelines (in English)
3. Le informazioni personali riguardanti i pazienti ed i visitatori del sito, compresa l'identità, sono confidenziali. Il responsabile del sito s'impegna sull'onore a rispettare le condizioni legali di confidenzialità delle informazioni mediche in rispetto delle leggi del paese dove il server ed i mirror-sites sono situati. Principle 3 guidelines (in English)
4. La provenienza delle informazioni diffuse sono accompagnate da referenze esplicite e, se possibile, da links verso questi dati. La data dell'ultimo aggiornamento deve apparire chiaramente sulla pagina . Principle 4 guidelines (in English)
5. Ogni affermazione relativa al beneficio o ai miglioramenti indotti da un trattamento, da un prodotto o da un servizio commerciale, sarà supportata da prove adeguate e ponderate secondo il precedente Principio 4. Principle 5 guidelines (in English)
6. Gli ideatori del sito si sforzeranno di fornire informazioni nella maniera più chiara possibile e forniranno un'indirizzo al quale gli utilizzatori possono chiedere ulteriori dettagli o supporto. Questo indirizzo e-mail deve essere chiaramente visibile sulle pagine del sito. Principle 6 guidelines (in English)
7. Il patrocinio del sito è chiaramente identificato - Non esistono organizzazioni commerciali e non-commerciali che contribuiscono al finanziamento, ai servizi o al materiale del sito. Principle 7 guidelines (in English)